La società Atletica Molise Amatori (AMA) ha vissuto una domenica 2 marzo ricca di impegni, partecipando contemporaneamente a due importanti manifestazioni podistiche. Otto tesserati hanno affrontato la quarta prova del campionato regionale di corsa campestre a Termoli, mentre due veterani hanno preso parte alla prestigiosa Roma-Ostia Half Marathon, giunta alla sua 50ª edizione.
A Termoli, in località Rio Vivo, si è svolta la quarta manifestazione regionale di cross, valida come Campionato Regionale Individuale Allievi, Juniores e Promesse/Senior maschile e femminile. L'evento, organizzato dall'Athletic Club Termoli ASD in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL Molise, ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti che si sono cimentati su diverse distanze in base alle categorie di appartenenza.
Nonostante una giornata nuvolosa caratterizzata da una persistente pioggerellina che ha reso il percorso erboso particolarmente scivoloso, otto portacolori dell'AMA hanno portato a termine la propria gara: Cristiano Carlozzi, Annunzio Di Gioia, Sergio Di Nonno, Antonio Marandola, Vincenzo Marchetta, Antonio Marinelli, Vittorio Moffa e Carmine Vasile (foto in basso), quest'ultimo all'esordio con i colori societari.
Contemporaneamente, nella capitale, Leonardo Manna e Domenico De Santis hanno rappresentato l'AMA nella storica half marathon Roma-Ostia, affrontando i 21,097 chilometri del percorso insieme ad altri 13.000 partecipanti. Particolarmente significativa la prestazione di Leonardo Manna, che ha conquistato il primo posto nella categoria Over 85 con il tempo di 2 ore, 33 minuti e 39 secondi. Ottima anche la prova di Domenico De Santis, che ha concluso la gara in 1 ora, 54 minuti e 12 secondi.
Il prossimo appuntamento per gli atleti dell'AMA sarà il 4 maggio a Fornelli (IS), dove si svolgerà il 3° Trofeo "Corri tra il Borgo più bello...", gara su strada regionale organizzata dalla società Running Pentria e inserita nel calendario del CorriMolise.
|